Certificazione Assicurazione Decreto Gelli

RC COLPA GRAVE GRATUITA ED ESTESA A TUTTI GLI ISCRITTI ALLA UIL FPL DIPENDENTI DEL COMPARTO SANITA’ E AA.LL. ESCLUSO IL PERSONALE DIRIGENTE MEDICO E SPTA AD ECCEZIONE DEGLI PSICOLOGI. 

Oggetto dell’Assicurazione: L’Assicuratore in base alle Norme vigenti e quindi anche in base allaL.24/2017 (Legge Gelli)  si obbliga a tenere indenne l’Assicurato di quanto dallo stesso dovuto, quale civilmente responsabile ai sensi di Legge, esclusivamente in conseguenza di eventi addebitabili a Colpa Grave, per i quali l’Assicurato sia stato dichiarato in tutto od in parte responsabile, con sentenza della Corte dei Conti passata in giudicato, verificatisi durante lo svolgimento delle Sue funzioni.

In tal senso vengono considerati sinistro: – la comunicazione con la quale l’Ente Pubblico o la sua Impresa Assicuratrice manifesta all’Assicurato l’intenzione di ritenerlo responsabile per colpa grave – l’inchiesta giudiziaria promossa contro l’assicurato in relazione alle responsabilità previste dall’Oggetto di questa Assicurazione  – messa in mora effettuata dall’Azienda Sanitaria di appartenenza previsti dalla legge e dal CCNL.

Massimale: 1.000.000 €  –  per le professioni sanitarie il massimale è illimitato, nel senso che  sarà commisurato a quanto previsto dall’art. 9 “Azione di rivalsa o di responsabilità amministrativa” della legge n. 24 del 2017, l’importo della condanna non può superare una somma pari a 3  volte la retribuzione lorda annua .

Retroattività: 31/01/2007

Nella polizza Generali con le ultime modifiche è incluso anche il Personale Ostetrico.

PRESENTAZIONE DELLA POLIZZA NELLO SPECIFICO PER GLI ESERCENTI LE PROFESSIONI SANITARIE.

Clicca sull’immagine in basso per compilare il modulo con i tuoi dati
per ricevere la certificazione di assicurazione in base al Decreto Gelli

FullSizeRender