Dopo la positiva esperienza degli anni passati, la Segreteria Regionale della UILFPL Perugia Umbria ripropone per tutti i lavoratori la possibilità di compilare ed elaborare presso il CAF UIL il MODELLO 730.
Il servizio è gratuito per gli iscritti UIL FPL ed è attivo presso le sedi della provincia di Perugia a partire dal 18 aprile 2017.
La gratuità del servizio è resa possibile dalla convenzione attivata dalla Segreteria Regionale con il CAF UIL – Centro Servizi UIL s.r.l.
Come contattare il CAF UIL:
Sul sito del CAF UIL è pubblicato l’elenco ed i recapiti delle sedi nel territorio (clicca qui per accedere: http://cafuil.serviziuil.it//sedi/elenco_sedi.asp?provincia=perugia).
Si consiglia di contattare la singola sede o la sede centrale di Perugia per fissare un appuntamento.
Il C.A.F. – UIL Centro Assistenza Fiscale, assiste inoltre gli utenti per la compilazione di:
MODELLO 730 e UNICO
Elaborazione e presentazione telematica delle Dichiarazioni dei Redditi Modello 730 ed UNICO.
La documentazione necessaria è la seguente:
- Dichiarazione dei redditi Anno Precedente (Mod. 730 o UNICO);
- Tessera Sanitaria dei componenti il Nucleo Familiare;
- CERTIFICAZIONE UNICA dei REDDITI di Lavoro, Pensione, Collaborazione e Contratti a Progetto, Pensioni Estere, Prestazioni Occasionali;
- Estratto catastale dei TERRENI e FABBRICATI aggiornato;
- Modelli F24 acconti IRPEF Giugno e Novembre; Modelli F24 acconti Cedolare Secca;
- Fatture o ricevute di: Spese Sanitarie, Attestazione Interessi passivi Mutui e Contratti di Acquisto e Mutuo, Assicurazioni Vita/Infortuni e relativo Contratto, Tasse Universitarie, Spese d’Istruzione Scuole Infanzia – Primo Ciclo e Secondaria compreso le spese mensa, Spese Funebri, Spese Intermediazione Immobiliare, Spese Veterinarie, Versamenti ad ONLUS/ONG, Ricevute Attività sportiva figli minori, Spese frequenza Asili Nido, Contributi Previdenziali obbligatori o volontari, Contributi Previdenza Complementare, Contributi Lavoratori Domestici, Contratti di Locazione, Spese ristrutturazioni edilizie 41%-36%-50%, Spese Risparmio Energetico 55-65%.
MODELLO I.S.E.E.
Dichiarazione per le prestazioni sociali agevolate:
Assegno per il nucleo familiare con tre figli minori, Assegno di maternità, Asili nido e altri servizi per l’infanzia, Prestazioni scolastiche (libri scolastici, borse di studio, mensa, ecc.), Servizi socio sanitari domiciliari, Agevolazioni per servizi di pubblica utilità, Bonus bebè, Social card, Altre prestazioni economiche, assistenziali e sociali.
Borsa di Studio Universitaria / Posto alloggio / Servizio Mensa / Iscrizione all’Università degli Studi
Pagamenti I.M.U. e T.A.S.I.
Il Centro Servizi UIL S.r.l., effettua la Compilazione dei Modelli F24 per pagamento IMU e TASI.
Effettua, nei casi previsti dalla Legge, la Compilazione della Dichiarazione IUC.
Modelli RED INPS
Il CAF UIL effettua il servizio di acquisizione e trasmissione dei modelli RED che l’INPS invia ad alcuni pensionati, certificando i dati reddituali dichiarati ai fini della verifica del diritto e/o della misura delle prestazioni previdenziali dei pensionati.
MODELLI INPS: ICRIC – ICLAV – ACC.ASPS
Il CAF UIL effettua il servizio di acquisizione e trasmissione dei Modelli che l’INPS invia alle persone che percepiscono alcune tipologie di Pensioni.
Registrazione CONTRATTI di LOCAZIONE
Il CAF UIL, in collaborazione con l’UNIAT UIL, provvede alla registrazione telematica dei Contratti di Locazione. I contribuenti potranno rivolgersi all’UNIAT UIL per la stesura del contratto di Locazione e poi grazie all’assistenza dei nostri sportelli, potranno effettuare la registrazione dei suddetti contratti senza recarsi all’Agenzia delle Entrate.
COMUNICAZIONE REDDITI CANONI SOCIALI ATER
A seguito convenzione con l’ATER Umbria si effettua il servizio di Compilazione ed invio dei Dati Anagrafico-Reddituali degli assegnatari di alloggi a Canone Sociale dell’ATER Umbria
F24 on – line
Il servizio “F24 online” permette alle persone fisiche ed alle società la compilazione guidata del modello F24 ed il pagamento online delle imposte senza doversi recare presso gli sportelli bancari. Per poter utilizzare il servizio è necessario essere titolari di un conto corrente presso una delle banche convenzionate con l’Agenzia delle Entrate.
BONUS ENERGIA e GAS
Il CAF-UIL effettua l’invio ai Comuni Convenzionati dei Bonus Energia e Gas che vengono riconosciuti alle famiglie che si trovano in condizioni disagiate.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.