Equitalia: come sopravvivere alla fila ☠️

Arrivata alle 8.45 davanti alla sede di equitalia, parcheggio e entro negli uffici.

La sala d’attesa è già stracolma, nonostante l’orario di apertura fosse le 8.30 am e quindi deduco che tutta questa gente era in fila lungo la strada già dalle 6 di mattina.

Prendo il numero per la fila della “richiesta informazione” e sono la 76esima🤢

Quindi metto in conto di passare l’intera mattinata qui!!

Dopo circa due ore si vedono le facce delle persone sconsolate e esamini, l’aria consumata è irrespirabile e l’attesa diventa insopportabile. 


Tutti gli sguardi sono rivolti al tabellone rosso che lentamente, molto lentamente, fa apparire il numero di turno nella postazione dell’operatore e, quando si avvicina il proprio, vedi le persone alzarsi all’improvviso e pisticchiare con i piedi il pavimento ansiosi di poter finalmente sapere: come, quando e perché deve pagare 💰!!

Finalmente si riesce a parlare con l’addetto, anche lui stressato, visto e considerato che sono le ore 11 e la fila “A” ha già evaso 101 pagamenti …. e altrettanti sono entrati e aspettano nella sala di attesa!!

Chi ha terminato ed esce, ha ancora l’ansia addosso: ora però non dipende dallo stress dell’attesa, ma dalle 72 rate in bollettini MaV che ha in mano…

Descritto tutto ciò, la domanda è la seguente:

come evitare di perdere un’intera mattinata in  fila da equitalia? 

… visita il sito e chiedi le info tarmite posta elettronica: https://www.gruppoequitalia.it/equitalia/opencms/it/Contatti/TrovaSportello/